Cerca nel blog

venerdì 30 dicembre 2011

Sbrinare il parabrezza dell’automobile in modo naturale

La Nonna oggi vuole darvi qualche consiglio naturale, per poter trattare i vostri vetri e prevenire, ma anche sghiacciare, la formazione del ghiaccio.
Basterà un po’ di creatività, ingegno e pazienza così da tutelare l’ambiente, ma anche diminuire lo “stress” mattutino. 
  • Telo Copri Parabrezza: una delle soluzioni più semplici, ma anche più efficaci, è quella di coprire, ogni sera, il parabrezza con un telo, dei pezzi di cartone, o dei fogli di giornale. Il mattino sarà semplice togliere la copertura. 
  • Antighiaccio liquido, per ritardare la formazione del Ghiaccio: è sufficiente miscelare 3 parti di aceto e 1 parte di acqua in un contenitore che abbia l’erogatore a spruzzo. Prima di rientrare in casa la sera sarà sufficiente spruzzare il parabrezza dell’auto e i vari finestrini con questa soluzione, passare un panno morbido e asciutto per stendere uniformemente la miscela su tutte le superfici.
  • Soluzione per sbrinare fatta in casa : Mescolare una parte di acqua a due parti alcol. Applicare ai vetri e lasciare agire per 1 minuto, prendere il raschietto e rimuovere tutto il ghiaccio rimanente.
  • Cipolla Antigelo: La sera prima di rientrare in casa, prendete mezza cipolla e passatela con cura su tutti i vetri dell’auto, al mattino seguente il ghiaccio non si farà neanche vedere.
Post by Relli

Nessun commento:

Posta un commento