Cerca nel blog

domenica 15 gennaio 2012

Labbra screpolate.

Sono conosciute le proprietà dell'olio extra vergine di oliva ma non tutti sanno che può essere utilizzato anche come un semplice rimedio per labbra screpolate di grandi e piccini. D'inverno,la mia figlia più grande,fin dalla più tenera età ha sofferto di questo problema. Ricordo che spesso il suo labbro inferiore si tagliava anche con un semplice sorriso fino a sanguinare. A nulla erano valsi i miei tentativi di ungerla con svariati prodotti più o meno costosi. Finchè un giorno mia mamma mi disse di provare con l'olio d'oliva. Scettica come sempre provai,male non avrebbe fatto. Per qualche sera ripetei l'operazione ed e' inutile dirvi che la cosa mi lascio favorevolmente colpita. Da allora è stato il mio "unguento"preferito per tutti quei fastidiosi problemini che arrivano con l'inverno. Naso e labbra screpolati da un forte raffreddore,mani e piedi secchi e chi più ne ha più ne metta.

Nessun commento:

Posta un commento